martedì 2 giugno 2015

Dolcetto panna e nutella

pizap.com14246279296922
Buonasera a tutti…
ieri per l’onomastico di mia sorella non sapevo che dolce fare, sopratutto perchè avevo poco tempo.
Nella dispensa un pacco di merendine Freddi “Dolcetto Dark”, panna e nutella non mancano mai, e mio sono detta chissà messi insieme che bontà!
Aspettavo un risultato eccellente, ma la bontà di questa mia “creazione” ha superato ogni aspettativa.
La croccante copertura al cacao delle merendine, ha dato al dolce un tocco in più… sembrava ricco di gocce di cioccolato croccanti, troppo buono!
Veniamo alla ricetta, ecco gli ingredienti che ho usato:
Un pacco di merendine Dolcetto Dark “Freddi”
250ml panna per dolci
2 tazzine di caffè zuccherato “Caffè Musetti”
una tazza di latte
granella di nocciole “Eurocompany”
nutella
pizap.com14246282273161
Procedimento:
Aprite le merendine in due parti, sistematele con la parte esterna sul fondo. Mischiate il caffè zuccherato con il latte e bagnate le merendine. Spalmateci la nutella e la panna e ricoprite con l’altra parte di merendine, sempre con la parte esterna verso l’esterno.
Ricoprite il tutto con la panna e decorate a piacere.
Io ho coperto con la granella di nocciole che mi sembrava un abbinamento perfetto.
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con
pizap.com14246289017931

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...