mercoledì 15 giugno 2016

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna.

Nella confezione troviamo:
1 * cellulare
1 * Caricatore da muro
1 * Cavo USB
1 * auricolari
1 * Custodia Flip



Le caratteristiche nel dettaglio:
- Display 6" con 16 Milioni di colori ed una risoluzione qHD 960x540 pixels
- doppia scheda SIM
- processore MTK8321 Quad Core da 1.3 GHz CPU Android 5.1 Lollipop
- fotocamera frontale 5megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel entrambe con autofocus e Flash LED
- 1GB di RAM e 8GB di ROM con supporto di memoria esterna fino a 64gb
- GPS, sensore di luce, wifi




L'utilizzo è semplicissimo, praticamente identico agli altri dispositivi android.
Chi conosce questo sistema operativo non avrà nessuna difficoltà a "familiarizzare" con questo nuovo smartphone, ma anche chi ha usato altri sistemi riuscirà subito a prendervi confidenza.

All'accensione vedremo apparire la scritta del marchio ALCATEL ed una volta avviato ci inviterà a selezionare la lingua preferita, nel nostro caso l'italiano, ma essendo multilingua, possiamo impostarlo anche su Inglese, francese, russo, tedesco, spagnolo, ecc









Subito dopo ricerca automaticamente le reti wifi disponibili, consiglio di attivarlo sempre in prossimità di una connessione perchè così si configurerà direttamente anche la data e l'ora.
Ho eseguito l'accesso con il mio account google ed ho sincronizzato i miei contatti.

Ho personalizzato le suonerie ed ho scaricato le applicazioni che avevo sul vecchio telefono, anche se qualcuna delle applicazioni più comuni le ho trovate già istallate, come whatsapp, facebook o messenger.
Per aprirle poi ha automaticamente cercato l'aggiornamento alla versione più recente.

Ho subito testato la connessione che risulta stabile, le pagine si caricano abbastanza in fretta ed anche le app si scaricano velocemente (questo ovviamente dipende anche dal tipo di connessione).

Per quanto riguarda la fotocamera devo dire che le foto sono abbastanza nitide e luminose, grazie anche ad un sistema di autofocus eccellente e funzionale.



Ho scaricato un gioco di avventura, il touch risponde perfettamente in ogni punto e la risoluzione dello schermo è davvero sbalorditiva.




La batteria è a Li-Ion 2580 mAh, con un uso medio si arriva tranquillamente fino a sera... ma si sa, tutte le applicazioni e le funzionalità di questi smartphone moderni assorbono tantissimo e consumano la batteria più in fretta.

Unici due nei, a mio parere sono la luminosità e l'audio, sia l'una che l'altro non sono troppo elevati, pur impostandoli al massimo.

Nel complesso devo dire che lo trovo un dispositivo molto valido, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se non siete dei fanatici dei top di gamma, e non volete spendere una cifra eccessiva ma avere ugualmente uno smartphone discreto, di sicuro apprezzerete moltissimo questo Alcatel One Touch Pixi 4.

*Ringrazio Alcatel per avermi permesso di testare questo articolo in cambio della mia opinione imparziale ed onesta.






A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...