mercoledì 9 dicembre 2015

“Promessa Mantenuta” il progetto di Kinder Cereali

Buonasera a tutti,
questa sera voglio presentarvi un'iniziativa di Kinder Cereali: il progetto "Promessa Mantenuta"


Dopo il grande successo della campagna del 2014 dal titolo “Posso aiutarti, mamma?” quest'anno hanno dato il via ad un aiuto concreto con il concept Promessa Mantenuta.

Dai risultati della ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, insieme a IPSOS, è emerso che le mamme si trovano sempre più spesso ad affrontare delle giornate intense, facendo una corsa contro il tempo per riuscire a far fronte ai molteplici impegni.

Sono ogni giorno di più le mamme moderne ed indipendenti che devono gestire una quotidianità molto più complessa rispetto al passato e che quindi hanno bisogno di un aiuto nell'ambiente domestico.

Il progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali nasce con lo scopo di dare un aiuto concreto alle mamme, sensibilizzando per prima la famiglia, ma anche tutta la società.

Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.

Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via.



La promessa sarà da reiterare per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre.

Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa.

Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.

Seguite tutti gli aggiornamenti sul diario social del progetto cliccando qui
Potrete scoprire le famiglie e troverete anche una sezione dedicata alle "dritte" per i papà, magari potreste prendere spunto da questa iniziativa e provarci anche voi :)

Fantastica iniziativa #promessamantenuta‬ 
Grazie #kindercereali‬





A presto sul mio Blog!
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...