martedì 1 novembre 2016

Klarfit X-Bike 700 Cyclette richiudibile


La cyclette è un attrezzo molto famoso ed il suo utilizzo costante fa indubbiamente bene alla salute, sia per il benessere del corpo che della mente.
E' adatta a tutte le età e non ha controindicazioni particolari, rimette in moto il sistema cardiocircolatorio ed aiuta a bruciare i grassi, quindi anche a dimagrire.

Questa meravigliosa cyclette è ideale per chi vuole tenersi in forma direttamente in casa propria, o per chi magari non ha tempo di recarsi in palestra.
E' leggera e maneggevole, ma allo stesso tempo è solida e robusta da reggere fino ad un peso massimo di 100Kg.
L'intera struttura è realizzata con materiali in acciaio e plastica, pesa circa 16Kg ed è anche salvaspazio, infatti, una volta chiusa, la superficie di appoggio occupa solo 45cm x 44cm di spazio.

Arriva in un grande cartone, con le parti da assemblare, con un set di montaggio incluso, compresa anche una chiave ed un manuale d'uso solo in inglese ed in tedesco.
Devo ammettere che la mancanza di istruzioni in italiano ha reso leggermente più difficile il montaggio ma, grazie alle illustrazioni fotografiche e ad alcune parti già quasi montate, in meno di mezz'ora era pronta all'uso.
Si può aprire e chiudere all'occorrenza, basta inserire un gancio per fissarla che va poi tolto quando vogliamo richiuderla.





Le parti che toccano a terra sono chiuse nei lati da coperchi in materiale antiscivolo, che garantiscono non solo una presa al suolo ferma e solida ma anche zero rischi per qualsiasi tipo di pavimento.
Comode anche le due ruote quasi invisibili che ci permettono di spostarla con estrema facilità.
Ha un sellino comodo ed ergonomico, regolabile su 7 livelli, ed è dotata anche di uno schienale imbottito per sorreggere la schiena.

La resistenza può essere regolata su 8 livelli grazie alla semplice manopola manuale, così da scegliere la forza della pedalata dalla più leggera alla più pesante.
La più leggera simula una pedalata in pianura, mentre la più pesante simula una pedalata in salita, dove ci vuole più sforzo fisico.
La seduta per l'allenamento nel complesso risulta davvero ottimale, troviamo un manubrio con le maniglie imbottite ed i pedali sono antiscivolo, con le cinghie regolabili, per garantire un appoggio stabile e sicuro.

A completare la bellezza e la funzionalità di questo attrezzo, troviamo un computer di allenamento che, grazie al display LCD, ci permette di tenere sotto controllo la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità, il tempo ed anche le pulsazioni. Per una misurazione precisa delle pulsazioni troviamo un misuratore integrato nelle maniglie, che trasmette direttamente i dati al computer.

Il computer per funzionare ha bisogno di 2 batterie AAA che sono incluse nella confezione e, per navigare tra le opzioni, troviamo un piccolo pulsantino al centro.

Per un risultato ottimale si consiglia un allenamento graduale, partendo da 5 o 10 minuti per volta, 3 volte a settimana ed aumentando poi man mano, sia la durata che la resistenza.

CONSIGLIATA!

*ho ricevuto questo articolo con uno sconto dal venditore in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta. Se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.





Klarfit X-Bike 700 Cyclette richiudibile

è disponibile su Amazon cliccando qui
www.amazon.it/dp/B00P7X0UZ0








A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...