domenica 30 ottobre 2016

Klarstein Reinraum 2G


Utilissimo aspiratore industriale, che aspira secco e liquidi, e permette anche un trattamento con sapone.

Grazie al suo peso ridotto di circa 8Kg, ed anche al cavo lungo ben 3 metri, è davvero pratico e maneggevole per seguirci nelle nostre pulizie ed essere facilmente trasportabile.
E' dotato anche di comode ruote e di un manico sulla parte superiore.




Arriva in una grande scatola con i vari pezzi da assemblare, compreso un manuale d'uso che però è solo in inglese ed in tedesco.
Grazie alle immagini illustrate, e ad un pò di ingegno, è comunque facilissimo da montare.
Troviamo le ruote grandi che vanno posteriormente, mentre quelle più piccole si avvitano sul davanti.
Alla parte posteriore, sopra le ruote grandi, troviamo una grande "tanica" per il sapone, con una capacità fino a 3L, che è collegata all'aspiratore con un piccolo tubicino in teflon.
Il serbatoio per il trattamento con sapone è facile da riempire e ci consente di avere a disposizione abbastanza acqua e sapone, per evitare di farci fermare ogni poco per rabboccare.
Per usufrire di questa funzione, troviamo a disposizione tra gli accessori una spazzola trasparente, che va collegata con il tubicino alla pistola spray, una volta in funzione poi, l'acqua che verrà cacciata, sarà contemporaneamente anche aspirata.







Il trattamento con sapone è davvero validissimo, per una pulizia più profonda, ideale per i tessuti, come ad esempio i tappeti oppure gli interni dell'auto.

Oltre alla spazzola trasparente per insaponare, troviamo anche una spazzola per pavimenti e l'attacco per le fughe.

L'utilizzo è semplicissimo, basta attaccare il dispositivo alla corrente e posizionare l'interruttore su 1, per aspirare o insaponare, oppure su 2, per insaponare e aspirare.

Il dispositivo si aziona direttamente alla massima potenza, di 1250 watt.
E' leggermente rumoroso, ma credo sia normale data la sua potenza aspirante davvero eccellente.
L'ho provato sia in casa, che in macchina, e siamo rimasti davvero soddisfatti.


Per la funzione di aspirazione a secco, dobbiamo inserire nel serbatoio principale il sacchetto, mentre per i liquidi bisogna utilizzare il filtro.




Il serbatoio ha una capacità di 25L ed è dotato di una valvola di sicurezza che, una volta raggiunta la capacità massima, blocca l'aspirazione.

Essendo un aspiratore, non va considerato proprio come un'aspilapolvere domestico, infatti non mi sento di dire che è adatto ad un uso quotidiano ma, lo consiglio vivamente per un utilizzo in grandi ambienti o per pulizie più profonde.


Ho ricevuto questo articolo dal venditore, in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta, se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.


Klarstein Reinraum 2G

è disponibile su Amazon cliccando qui
www.amazon.it/dp/B01M4LUK59





A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...