martedì 8 novembre 2016

Klarstein Lucia Rossa Robot da cucina multifunzionale


Avete presente quando desiderate per tanto tempo qualcosa, e poi finalmente potete averla tra le mani?!
Ecco, così mi sono sentita quando ho aperto questa planetaria, gli occhi sono diventati brillanti, pieni di stupore e felicità.
Un dispositivo davvero imponente dal colore rosso brillante, non solo bello da vedere ma anche ben fatto, con un design moderno e con evidente attenzione per i particolari.
Una planetaria che è un vero robot da cucina multifunzione, in quanto non impasta soltanto ma, grazie ai numerosi accessori di cui è fornita, può anche tritare e frullare.

La sua stabilità si percepisce al solo vederla, e i pensieri trovano conferma nell'utilizzo vero e proprio.
Arriva nella sua confezione accuratamente protetta, accompagnata dai suoi accessori, che possono essere montati all'occorrenza, a seconda della funzione che andremo ad usare, e possono essere riposti separatamente.


L'assemblaggio è davvero semplice e rapido ed il funzionamento è facile ed intuitivo.










Per prima cosa troviamo la parte base già montata e pronta per la funzione "planetaria", con una grande ciotola in acciaio dalla capacità di 5L.
La ciotola è protetta da un coperchio removibile paraschizzi, dotato di un foro per inserire gli ingrendienti.
Sulla parte frontale troviamo una leva che ci permette di aprire il braccio e sostituire i vari attacchi, e di fianco una manopola che regola fino a 6 velocità più funzione PULSE.

Da utilizzare con la ciotola troviamo 3 accessori:

- gancio mescolatore, per amalgamare ogni impasto morbido, dai muffin ai cupcakes o le torte al cioccolato, senza paura di gonfiarli troppo, né di lasciare grumi;
- gancio impastatore, per impastare tutto ciò che richiede forza e gentilezza al tempo stesso, per gli impasti più duri, come quello per il pane o la pizza, che necessitano di maggiore forza per essere più elastici;
- frusta per montare o gonfiare d’aria un composto tipo la panna, o le meringhe, ecc.

Sulla parte superiore troviamo l'alloggio per il frullatore, coperto da un coperchio che lo nasconde e che si può aprire all'occorrenza.
Il frullatore ha un contenitore graduato in vetro, dalla capacità di 1,5L, dotato anche di manico e di coperchio ermetico con tappino centrale dosatore.




Sul lato sinistro invece, vi è il vano per il tritacarne, sempre coperto da un tappino che lo nasconde.
Il tritacarne è in acciaio inox ed è l'ideale per realizzare le salsicce fatte in casa, con 3 diversi spessori e tubo apposito.
Chi ama i prodotti genuini apprezzerà non poco questa funzione, noi le prepariamo ogni anno, le facciamo asciugare e, una volta secche, le mettiamo sottovuoto pronte per essere gustate alla prima occasione.

Con il tritacarne poi, grazie poi ai numerosi accessori intercambiabili, potremo realizzare anche varie trafile di pasta fatta in casa.






Il dispositivo ha un peso di circa 11Kg, dalle dimensioni medie, facile per essere spostato.
Sotto troviamo dei piedini a ventosa che garantiscono una maggiore stabilità al piano in fase di utilizzo.







Un robot da cucina davvero completo quindi, che sicuramente vi farà innamorare a prima vista, come è successo a me.

CONSIGLIATO!

*ho ricevuto questo articolo con uno sconto dal venditore in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta. Se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.







Klarstein Lucia Rossa Robot da cucina multifunzionale 

è disponibile su Amazon cliccando qu
www.amazon.it/dp/B01M3O9T6E











A presto sul mio Blog!

1 commento:

  1. deve essere davvero bellissimo poter contare su un fedele amico in cucina :)

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...