giovedì 3 novembre 2016

Klarstein Food Circus Robot Da Cucina Multifunzione


Meraviglioso Robot da cucina multifunzione, dal design moderno e con comandi touch.
Da tempo desideravo un dispositivo del genere, soprattutto ispirandomi ad uno molto simile e molto famoso posseduto da un'amica, purtroppo però non ho mai potuto permettermelo per via del costo molto elevato.

Questo robot invece ha un prezzo davvero competitivo e non vi dico il mio stupore quando finalmente ho avuto tra le mani questo gioiellino.


Un vero aiuto in cucina, praticamente un tutto fare: trita, frulla, impasta, mescola, riscalda, arrostisce, cucina e cuoce anche a vapore.

L'assemblaggio è davvero semplice e rapido ed il funzionamento è facile ed intuitivo.





Nella confezione troviamo vari accessori, il manuale d'uso ed anche un ricettario che purtroppo non è in italiano.

Per fortuna però, il manuale d'uso comprende la lingua italiana, e ci suggerisce anche la funzionalità base dei programmi e dei vari accessori.

La base del dispositivo è piccola e compatta, ed è dotata di 4 piedini a ventosa che garantiscono una presa al piano ferma e solida.


Il boccale è in acciaio inox ed ha una capacità di 2L, si aggancia ad incastro alla base, e si stacca premendo l'apposito pulsantino.

Il dispositivo è dotato di un sistema di protezione che, nel caso in cui il boccale non sia ben agganciato, o sia privo del coperchio, non permette al dispositivo di funzionare. Questo sistema funziona anche per lo spegnimento automatico, qualora per errore staccassimo il boccale mentre il dispositivo è ancora in azione.
Il coperchio è dotato di un foro al centro per inserire gli alimenti, e si chiude con un tappo che funge anche da misurino.

Sulla parte frontale della base troviamo un grande display digitale che, in alto ci mostra le informazioni mentre in basso troviamo i vari comandi touch:
il menu per navigare tra i programmi preimpostati, l'accensione/spegnimento, la funzione pulse e i comandi per impostare la temperatura (fino a 100°), il tempo e la velocità.

I programmi preimpostati sono 10, che possono comunque essere modificati secondo le nostre esigenze.

Sia la lama, che il gancio impastatore, vanno inseriti nel foro sotto il boccale, mentre il gancio a farfalla va messo direttamente sopra la lama dall'interno.
Comodissimo il cestello per la cottura a vapore e la vaporiera per i cibi più grandi, così da permetterci di realizzare anche cibi più leggeri.
Tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie.

Quando si accende emette un piccolo segnale acustico, idem quando finisce un programma.
Mentre è in funzione è leggermente rumoroso, ovviamente più è alta la velocità e più si sente, ma comunque nella norma.
Ho provato qualche ricetta su consiglio della mia amica che ha quello più costoso, ed i risultati sono stati praticamente uguali.
Non posso paragonarlo al 100° con altri modelli simili, perchè personalmente non ne ho mai avuto altri, ma posso sicuramente dire che me ne sono innamorata!


Un dispositivo davvero completo che vale la pena avere! 


CONSIGLIATO!

*ho ricevuto questo articolo con uno sconto dal venditore in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta. Se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.



Klarstein Food Circus Robot Da Cucina Multifunzione

è disponibile su Amazon cliccando qui






A presto sul mio Blog!

9 commenti:

  1. Ciao, mi è appena arrivato il KLARSTEIN food circus ma non c'è il ricettario, sai se si possono usare le ricette del bimby o del moulinex companion?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      sisi, anch'io ci adatto le ricette del classico "bimby" e mi vengono praticamente uguali.
      Prova anche tu, parti da una semplice purè di patate, vedrai che risultato!
      Baci e fammi sapere :*

      Elimina
  2. Ciao devo usare la farfalla per fare il purè? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno lo prepara anche senza, io invece la consiglio, ho notato che viene amalgamato meglio. :)

      Elimina
  3. Altra info.....non c'è un gruppo ?

    RispondiElimina
  4. Il ricettario in italiano
    http://bda.klarstein.com/de/Food_Circus_IT_onlineVersion.pdf

    Salutoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze ho creato un gruppo su facebook: klarstein kuchenmaschine... Potremo scambiarci qualche ricetta se vi va

      Elimina
    2. Buon giorno a tutti! sto pensando di comprare questo prodotto date le ottime recensioni! Ho pure fatto richiesta di accedere al gruppo facebook, spero mi accettiate! grazie delle utili informazioni!

      Elimina
  5. Salve a tutti, sono Orazio e, ho lavorato come promoter del famoso robot da cucina, per un po' di anni, conoscendo tutti i pregi e i DIFETTI di quel costosissimo marchingegno.
    10 gg fa, ho acquistato il KLARSTEIN FOOD CIRCUS e devo dire che, mi trovo benissimo, pur avendo speso 1/5 dei soldi di quel robot solo da Elite.
    Vorrei sapere se esistono ricette per il FOOD CIRCUS o posso adattare quelle della piattaforma BIMBY.
    Grazie a tutti e a presto.

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...