mercoledì 19 novembre 2014

Naturissima, prodotti di bellezza 100% naturali

Buonasera a tutti, 
questa sera voglio parlarvi una linea di prodotti con il 100% di ingredienti naturali, vi presento NATURISSIMA


Tutti i prodotti della linea NATURISSIMA:

  • contengono principi attivi vegetali provenienti da colture biologiche
  • sono dermatologicamente testati
  • sono microbiologicamente controllati, per garantire un uso sicuro fino a sei mesi dopo l'apertura
  • sono privi di oli minerali e derivati del petrolio
  • non contengono profumi o ingredienti estratti da matrici animali
Tra i prodotti NATURISSIMA troviamo ben 5 linee differenti, per accontentare ogni esigenza:




Oltre ad essere dei prodotti validissimi, hanno anche un packaging molto particolare, sono belli, pratici e consistenti.


Ora vi mostro cosa ho provato io.







TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.


Questo tonico a mio parere è molto valido, la pelle risulta fresca e morbida.
Ho notato solo un leggero rossore quando l'ho usato, che però è scomparso subito, comunque credo sia normale perchè la mia pelle è molto sensibile.

Chi di voi lo conosce? Vi siete trovate bene?



CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate
Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.



Una crema ottima, dal rapido assorbimento e non unge. Io la uso spesso prima del trucco e devo dire che mi trovo bene, a parte il profumo, che non è proprio gradevolissimo, ma l'importante è il risultato no?!?










Della linea PELLI NORMALI e MISTE

ACQUA PURIFICANTE DETERGENTE

Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.



Data la sua consistenza come l'acqua, non è proprio facile usarlo come struccante, ma per togliere le impurità e pulire il viso mi piace molto. E' delicatissimo e messo sulle mani, strofinando leggermente, crea una leggera schiuma, che pulita poi con un dischetto di cotone lascia la pelle pulita e fresca.














CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e miste

Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.



Questa crema l'ho usata prima di andare a letto, molto simile a quella per pelli sensibili, va bene anche come base prima del trucco.














Della linea CONTORNO OCCHI

STRUCCANTE DELICATO contorno occhi

Detergente struccante, studiato per pulire dolcemente la zona del contorno occhi. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità e prepara l’epidermide a trarre il maggior vantaggio dai trattamenti successivi.Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Hamamelis, Elicriso) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Camomilla, Malva, Achillea, Altea) dalle note proprietà disarrossanti e rinfrescanti.


Ottimo ed efficace struccante. Fa il suo dovere ed è delicatissimo!















SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhi

Concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.



Ottimo prodotto per rinfrescare ed idratare la zona contorno occhi, riducendo così i segni dello stress.




















Il mio giudizio complessivo è molto buono, i prodotti non sono per niente aggressivi e sono adatti anche alle pelli più sensibili come la mia.
L'unica pecca è un pò la profumazione, ma dato l'alto valore di ogni singolo prodotto, li promuovo tutti a pieni voti!



Ringrazio l'azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il sito www.naturissima.it per scoprire tutti gli altri prodotti.



A presto con tante novità!

10 commenti:

  1. Ho provato alcuni prodotti di questo brand e devo dire che sono ottimi!! È vero la profumazione non è il massimo ma questo è dovuto all'assenza di profumi essendo prodotti naturali e quindi che fanno bene alla pelle!! Complimenti per la tua recensione!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo l'azienda i prodotti sembrano eccllenti , mi hai davvero incuriosita vorrei provare il siero contorno occhi...

    RispondiElimina
  3. Qualcuno l'ho provato e sono rimasta soddisfatta, sono tutti naturali, solo il profumo è un po' forte! Ma non importa perchè l'efficacia è davvero ottima!

    RispondiElimina
  4. A me piace l'idea della loro naturalezza sia nel packing che negli ingredienti che mi trovano soddisfatta sotto ogni punto di vista

    RispondiElimina
  5. Conosco bene i loro prodotti e tuttora sto utilizzando l' acqua purificante detergente ed il tonico e li trovo favolosi per le mie esigenze, specialmente il tonico.

    RispondiElimina
  6. Ho provato anche io diversi brand la cui profumazione non mi ha soddisfatta ma è un aspetto che va'in secondo piano quando abbiamo la certezza di utilizzare prodotti naturali come questi

    RispondiElimina
  7. ciaooo!! ho provato anch'io questi magnifici prodotti Naturissima, sono davvero favolosi, io ne sono rimasta molto soddisfatta. Buona giornata

    RispondiElimina
  8. mi hai proprio incuriosita... grazie per le info! sembrano validissimi e poi le confezioni mi piacciono molto! mi sa mi sa che mi farò un regalino!

    RispondiElimina
  9. li ho visti ma non li avevo mai provati, la prossima volta lo prendo, grazie!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...