giovedì 13 novembre 2014

Pasta del Capitano... l'igiene orale per tutti della Farmaceutici Dott. Ciccarelli

Buonasera a tutti,
sul mio blog spesso si parla di ricette e cose da mangiare, ma per poter assaporare meglio i gusti bisogna pensare ad una corretta igiene orale.

Questa sera voglio presentarvi: Pasta del Capitano.


Pasta del Capitano è una linea di prodotti dedicati all’igiene orale della Farmaceutici Dottor Ciccarelli. Le sue origini risalgono all’inizio del secolo scorso per merito di Clemente Ciccarelli, Capitano del Regio Esercito, dottore in Chimica Farmaceutica e discendente da un’antica famiglia di speziali risalenti al XVIII secolo.
L’ attenzione alla qualità delle origini farmaceutiche continua nel tempo, trasformando "le ricette del Capitano" in prodotto industriale, ma sempre nel segno dell'eccellenza e della credibilità.



...un pò di storia...

FARMACEUTICI DOTT. CICCARELLI SPA,
QUALITA' E TRADIZIONE DAL 1821
 
FARMACEUTICI DOTT. CICCARELLI è un'azienda italiana che opera nel mercato dell'igiene orale, della cosmesi e del toiletry. Da sempre propone al consumatore una vasta gamma di prodotti, attraverso importanti marchi quali:

  • PASTA del CAPITANO
  • CERA di CUPRA
  • CUPRALIGHT
  • DIMENSIONE UOMO
  • DOTTOR CICCARELLI IGIENE PIEDE
  • L'OFFICINALE DEL DOTTOR CICCARELLI
  • TIMODORE ACTION

  • Il successo di questi prodotti presso i consumatori è legato alla continua innovazione nel campo della ricerca cosmetica e alla sua STORIA che dal 1821 garantisce prodotti che sono sinonimo diqualità e affidabilità.

    Nei laboratori della FARMACEUTICI DOTT. CICCARELLI, tecnologicamente all'avanguardia ed altamente specializzati sono messe a punto, con un'attenzione specifica all'attività di ricerca e sviluppo, le formule più innovative ed esclusive.

    L'attenzione rivolta alla QUALITA' della produzione dunque, così come al continuo aggiornamento professionale, trova conferma in una capillare rete di vendita e distribuzione che garantisce la totale copertura del territorio nazionale, con un'attenzione specifica al Canale Farmacia. La distribuzione dei marchi Farmaceutici Dott. Ciccarelli avviene anche in numerosi mercati esteri, in paesi europei ed extra-europei.

    L'attenzione verso il CONSUMATORE, inoltre, è il risultato di strategie di marketingcaratterizzate da una dinamica e costante attenzione alle peculiarità dei target dei singoli marchi.

    L'importanza della COMUNICAZIONE è contraddistinta, oltre che dalla presenza sui mezzi classici (televisione, stampa, ecc.), da specifiche iniziative sui punti vendita, da continui rapporti con i media e la stampa specializzata, dal sito Internet caratterizzato dallo scambio di informazioni con i consumatori.


    Da sempre sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione, oggi Pasta del Capitano è una linea completa di prodotti per l’igiene orale made in Italy, composta da: Dentifrici - Linea Baby / Junior - Collutori - Spazzolini - Sistema Sbiancante - Altri Prodotti (Fresco Spray - Kit in Viaggio) - Chewing Gum - Prodotti Elettronici.

    Vi presento alcuni prodotti che ho provato personalmente



    WHITENING OX-ACTIVE


    Pasta del Capitano Ox Active® Whitening è studiato per ripristinare il bianco naturale dei denti e proteggere dalla formazione della placca, grazie alla presenza di:
    Eureco H.C. che rilascia ossigeno attivo, in grado di sbiancare e ridurre la carica batterica del 99%.
    Microgranuli per una profonda pulizia interdentale.


    È disponibile nel formato 75ml.


    PROTEZIONE alle ERBE OFFICINALI

    Pasta del Capitano Protezione alle Erbe Officinali è studiato per proteggere denti e gengive, grazie alla presenza di:
    Biancospino, Lichene Islandico, Echinacea, Centella Asiatica dalle proprietà lenitive, decongestionanti e che favoriscono la riparazione del tessuto gengivale.
    Microgranuli per una profonda pulizia interdentale.

    È disponibile nel formato 75ml.


    PREVENZIONE DIFESA a 360°


    Pasta del Capitano Difesa a 360° è studiato per una protezione totale del cavo orale, grazie all'azione del:
    Complesso Vitaminico A-C-E che previene l'invecchiamento di denti e gengive.
    Fluoro e Centella Asiatica che rinforzano e proteggono denti e gengive.

    È disponibile nel formato 75ml.


    COLLUTORIO WHITENING OX-ACTIVE




    Specifico contro le macchie dei denti, è particolarmente indicato per problematiche di sensibilità a denti e gengive grazie alla presenza, oltre che della molecola di SULFETAL ZN®, di: PLASDONE®, un agente sbiancante che assorbe le macchie e ridona il bianco naturale dei denti senza danneggiare lo smalto; Betaina, sostanza naturale che lenisce e previene le irritazioni gengivali; Potassio Citrato che diminuisce la sensibilità dentale. 
    E’ disponibile nel formato da 400 ml.


    FRESCO SPRAY


    Pasta del Capitano Spray Antialitosi ha una formula innovativa con Propoli che svolge un'azione antibatterica naturale. Inoltre l’estratto di Agaricus Bisporus, in combinazione con la menta fredda, assicura una sensazione di immediata e durevole freschezza.
    Caratterizzato dall’assenza di gas, alcool e zucchero, Fresco Spray è un prodotto efficace, tascabile e sempre a portata di mano in ogni situazione.

    È disponibile nel formato 15 ml.


    SPAZZOLINO FAMILY


    Ideale per tutta la famiglia, aiuta a rimuovere la placca batterica senza danneggiare lo smalto grazie alle setole arrotondate antigraffio.
    L’impugnatura ergonomica e la testina flessibile e compatta lo rende facilmente maneggevole e consente di raggiungere anche gli angoli più difficili della bocca. 

    Dotato di coprisetole per garantire una maggiore igiene.


    Il mio pensiero in conclusione?! Adoro Pasta del Capitano ed uso i loro prodotti da sempre! Nella mia famiglia e nella nostra casa abbiamo sempre la scorta, per non restare mai senza!


    sito web
    http://www.pastadelcapitano.it/it

    pagina facebook
    https://www.facebook.com/pastadelcapitanoofficial/timeline

    shop online




    A presto sul mio blog!

    11 commenti:

    1. L'igiene orale è importantissima per denti sani!! Questi di sicuro sono validi prodotti, io uso il dentifricio e il colluttorio.

      RispondiElimina
    2. e si da anni utilizziamo pasta del capitano è ottima

      RispondiElimina
    3. Pasta del Capitano è un brand storico di cui ho memoria sin da quando ero bambina, nella mia famiglia è presente da sempre ma il colluttorio Whitening Ox Active non l'ho ancora provato.

      RispondiElimina
    4. Prodotti che conosco bene, perche' li uso per l' igiene della mia bocca :-)
      Pero' non conoscevo Fresco spray, perfetto da tenere in borsa per profumare l' alito all' occorrenza!

      RispondiElimina
    5. conosco questo marchio li acquisto spesso sono ottimi

      RispondiElimina
    6. già il nome è una garanzia ma io conoscevo solo i dentifrici e gli spazzolini. Sembrano validi anche gli altri prodotti

      RispondiElimina
    7. Pasta del capitano è un'ottimo marchio, ottimi dentifrici, di qualità li ho provati anch'io e sono davvero eccezionali :)

      RispondiElimina
    8. li conosco anch'io, quello whitening è il mio preferito!

      RispondiElimina
    9. anche nella mia famiglia usiamo pasta del capitano... va da generazione in generazione!

      RispondiElimina
    10. chi non conosce pasta del capitano!!! ottimi prodotti, da sempre!

      RispondiElimina
    11. ogni dentifricio è buono se lo si utilizza regolarmente ogni giorno :)
      salute dei denti

      RispondiElimina

    i commenti educati sono sempre ben accetti :)

    Post in evidenza

    Alcatel One Touch Pixi 4

    Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...