giovedì 27 novembre 2014

Giorgini Dr. Martino: Prodotti Naturali per il Benessere psico-fisico dal 1977

Buonasera a tutti, questa sera vi presento l'Azienda Giorgini Dr. Martino, nata nel lontano 1977 da una semplice erboristeria.     


In quegli anni le erboristerie vendevano esclusivamente erbe sfuse, da usare a casa per preparare delle tisane. Con il passare degli anni i consumatori sono diventati sempre più esigenti, e tutte le aziende si sono adeguate, migliorandosi, per accontentare i propri clienti. Sono stati creati preparati in polvere, pastiglie e prodotti, sempre naturali, subito pronti all'uso. 
In ogni caso, sia allora che oggi, la regola che anima il Dr. Giorgini e la sua Azienda, è quella di “far star bene le persone” sfruttando appieno le virtù delle erbe.


Il Dr. Giorgini ha passato la sua vita tra studio, passione ed innovazione, lavorando incessantemente per rendere unici ed inimitabili i prodotti dell'Azienda.
  • inventa metodi innovativi di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®).
  • disegna nuove macchine per l’estrazione;
  • progetta impianti sottovuoto per ottenere il massimo della qualità e sicurezza;
  • inventa più di 1000 prodotti;
  • progetta macchine per raccogliere la rugiada (da utilizzare nelle lavorazioni dei prodotti);
  • inventa un metodo per purificare l’alcool disponibile in commercio;
  • scrive poesie, canzoni e tiene 40 conferenze.
vi invito ad andare a curiosare sul loro sito, per leggere tante informazioni interessanti, sulla storia, sui prodotti e sull'azienda (qui www.drgiorgini.it)

Vi mostro di seguito alcuni prodotti che ho provato personalmente






sollievo per contusioni e lievi traumi

Gel ad azione calmante e lenitiva, a base di arnica, oli di lino e ribes nero, olio essenziale di lavanda e tessuti embrionali o meristematici freschi di ippocastano, castagno, sorbo e mirtillo nero. Favorisce un’azione calmante donando sollievo e risultando utile negli inestetismi cutanei causati da lievi traumi (ecchimosi, ematomi, contusioni, strappi muscolari, distorsioni, geloni).


Un prodotto davvero da consigliare, pratico ed efficace. Leggermente denso e di colore scuro, ha una consistenza tipo crema, facile da applicare sulla zona interessata. 
L'ho trovato ottimo sui piccoli lividi; essendo sempre di fretta, mi capita di "sbattere" in ogni angolo della casa, e a volte sento doloretti che non ricordo neanche come siano stati causati! 
Vi è mai capitato???













antisettico e calmante per i denti

Miscela di oli essenziali naturali ad azione antimicrobica e calmante, appositamente studiata per mantenere l’igiene dei denti, contrastando la formazione della placca ed alleviando i fastidi legati alla sensibilità dentale. 

Pratico da portare sempre con se e si può spruzzare sulla parte "dolente" anche più volte al giorno. Chi soffre di denti sensibili, sa che a volte diventa difficile anche bere un bicchiere d'acqua, almeno con Dentolio possiamo alleviare un pò il dolore. Ha un sapore leggermente amaro.








AC CREMA
purificante per pelli grasse o con acne

Crema dermopurificante, ricca di estratti vegetali astringenti, tonificanti e depurativi, con oli naturali emollienti, oli essenziali e vitamine. Indicata per pelli grasse e impure, con pori dilatati, punti neri o tendenza all’acne. Favorisce il ripristino dell’equilibrio sebaceo conferendo alla pelle freschezza e luminosità.

Utilizzata tutte le sere prima di andare a letto, rende la pelle liscia e nutrita.
















Soluzione naturale, deodorante e purificante per l’igiene degli organi genitali esterni. Con altea, aloe, baptisia, calendula, noce nera, barba di Giove e tessuti embrionali o meristematici freschi di abete e salice bianco. Arricchito con vitamine (B3, B5, B6, C) e sali minerali (sale marino, zolfo, magnesio, iodio).

Essendo questi prodotti privi di profumazioni artificiali, questo detergente ha un odore molto forte di erbe. Ma è davvero molto delicato e dona da subito una sensazione di freschezza.











Contrasta la desquamazione forforea e stimola la formazione di nuove cellule. Rallenta la produzione dei grassi dell’epidermide senza bloccare i pori.

Anche lo shampoo è privo di profumi artificiali, prima dell'uso va agitato bene, perchè contiene dello zolfo in polvere che si deposita alla base. Occorre poco prodotto per sentire la cute fresca e pulita. Non irrita e usato regolarmente limita visibilmente la forfora.








Vi invito a visitare il loro sito e a scoprire il prodotto più adatto a voi, ce ne sono davvero un'infinità!

sito web

pagina facebook


9 commenti:

  1. Mi piace provare prodotti naturali sempre diversi e questi sono molto interessanti. Mi incuriosisce il prodotto x i denti.

    RispondiElimina
  2. questi prodotti mi sembrano ottimi, mi incuriosisce molto lo shampoo per i capelli grassi devo provarlo.

    RispondiElimina
  3. il gel all'arnica farebbe proprio al caso mio, lo utilizziamo spesso in famiglia! nuovo post da me cara :)

    RispondiElimina
  4. I prodotti Giorgini sono i migliori, io ho potuto provare al tisana e nn solo è buona ma promette davvero quello che mantiene!

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo ma mi hanno incuriosita, vorrei comperare arnica gel

    RispondiElimina
  6. sembrano davvero fantastici questi prodotti! quel prodotto per calmare il dolore ai denti, mi servirebbe proprio! vado subito a dare un'occhiata al sito :D

    RispondiElimina
  7. Ciaoo!! non conoscevo questi prodotti Giorgini Dr.martino, devo dire che sono davvero molto interessanti, adoro i prodotti BIO e Naturali, questi fanno proprio al mio caso!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. grazie per le tue info... sempre chiari e dettagliate! brava!
    ps complimenti per le foto :D

    RispondiElimina
  9. Ottimi io e la mia famiglia li usiamo

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...