domenica 14 febbraio 2016

Blumfeldt Trino Braciere Falò da Terrazza Ø 80cm Acciaio Nero


Fantastico braciere in lamiera d'acciaio adatto sia alla legna che alla carbonella.
Arrivato secondo i tempi previsti e perfettamente imballato, confezionato in un grande scatolone e protetto interamente dal polistirolo.

Abitando in città, purtroppo, dobbiamo rinunciare a molti piaceri e a molte comodità che invece potremmo godere vivendo in campagna o fuori dal caos cittadino.
Fortunatamente però la mia famiglia ha una vecchia casa in montagna e siamo sempre soliti organizzare scampagnate con amici, per goderci l'aria pulita e la tranquillità che ci regala la natura.
Spazio aperto, aria pulita e niente caos, per questo ogni scusa è buona per scappare dalla routine quotidiana.

Spesso quando siamo tutti insieme, organizziamo delle mega grigliate ed il classico barbecue è davvero troppo piccolo per accontentarci tutti, quindi ci troviamo costretti ad adattare alla buona un barbecue di fortuna, con pietre, bidoni di lamiera e legna.

Per caso, parlando del più e del meno, mi è stato consigliato un braciere, che poteva risolvere questo problema.

Ho trovato davvero fantastico questo braciere Trino di Blumfeldt, in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm con una laccatura antifiamma e anticorrosione.

Ha un diametro di 80 centimetri con un spazio concavo per contenere la legna (o la carbonella).
Al lato troviamo 2 maniglie di colore argentato sempre in acciaio inox, che si alzano e si abbassano, pronte per esservi d'aiuto nel caso doveste trasportare il braciere da un posto all'altro.
Il peso è di circa 9 kg, non proprio leggerissimo ma comunque abbastanza comodo da poter essere trasportato o per essere preso all'occorrenza.






Date le sue dimensioni ridotte, può essere riposto senza creare troppo ingombro, infatti noi lo teniamo al riparo e lo prendiamo solo quando dobbiamo usarlo.
Lo usiamo maggiormente come barbecue e per questo uso abbiamo dovuto comprare una griglia, che non troviamo nella confezione.

Potrebbe anche essere usato per fare un bel falò, per creare un'atmosfera romantica o per riscaldare l'ambiente in una serata freschetta.

Sotto è dotato di 3 piedini che sono avvitati con viti a dado in acciaio, che lo alzano da terra di ben 26 centimetri.






Comodo e pratico da usare nel cortile, sul prato, in terrazza o sulla spiaggia, ovviamente senza sporcare e senza bruciare la superficie sottostante.

E' davvero bellissimo, scenografico ed utilissimo.

Consigliato, soprattutto a chi come me ha modo di usarlo in spazi aperti o a chi ama fare scampagnate in compagnia, basta metterlo nel cofano e l'atmosfera magica è assicurata.





A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...