mercoledì 18 febbraio 2015

Natura Nuova... per un mondo più buono!

Buonasera a tutti... questa sera vi presento: Natura Nuova
Natura Nuova, leader per la fornitura di polpe di frutta biologica nel comparto catering, nasce nel 1994 a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, fondata da Gabriele Longanesi.
Il suo obiettivo è quello di rendere la frutta e le proteine vegetali, alimenti alla base di una dieta sana e di uno stile di vita corretto, più accessibili a tutti.

Per arricchire la proposta alimentare con frutta e cereali, aumentandone così le occasioni di consumo e contribuendo a diffondere un’alimentazione equilibrata,  inventa un nuovo modo di consumare la frutta e le proteine vegetali.
Il successo dei prodotti Natura Nuova deriva dalla semplicità dell’offerta: alimenti genuini, pratici ed alla portata di tutte le tasche... i suoi prodotti si diffondono nelle scuole, negli ospedali e nelle case di riposo, e man mano si sono diffusi anche nell'uso domestico.
Per Natura Nuova la scelta dei fornitori assume una rilevanza fondamentale ed è determinata dal rispetto di standard precisi: tutti i partner sono in possesso delle certificazioni BRC e IFS , che attestano il livello igienico degli stabilimenti, la legalità e salubrità degli alimenti, nonché delle certificazioni Global Gap (ex Europe Gap) e Tesco Nature’s Choice, le quali accertano le buone pratiche agricole in termini di rispetto dell’ambiente, del lavoratore e del consumatore
Azioni concrete caratterizzano l'impegno e la qualità di Natura Nuova che partono dalla ricerca di aree vocate alla coltivazione biologica fino alla scelta delle materie prime, esclusivamente italiane.

Vi mostro nel dettaglio alcuni dei numerosi prodotti di Natura Nuova 
che ho potuto provare personalmente.

Frullà Top BIO è una merenda sana e gustosa in cui il sapore della frutta incontra il gusto di croccanti fiocchi di cereali. La dolcezza della Mela sposa le proprietà benefiche dei frutti di bosco, in un frullato preparato solo i con i migliori frutti selezionati, senza l'aggiunta di zuccheri. Fragola, Mirtilli, More e Ribes sono arricchiti e esaltati dal Muesli: croccanti cereali e mix di frutta.

I cereali tuffati nel frullato di frutta sono uno snack ideale per grandi e piccini.

Adesso anche con il comodo cucchiaino per gustarlo in ogni momento della giornata.

Frullà è un gustoso frullato di frutta fresca che sposa le virtù delle migliori mele. 100% frutta, senza conservanti e zuccheri aggiunti. Frullà è tascabile e richiudibile, la confezione ideale per un "consumo in movimento".

Polpa di mela biologica, preparata con frutti selezionati e genuini, miscelata con purea di banana biologica.
Confezionata in vaschette di alluminio riciclabile al 100%.

Il Tramezzino di Tofu, Olive e Capperi è uno snack sano e gustoso.

Solo materie prime selezionate e biologiche, e la praticitià del Tramezzino, da consumare comodamente in ogni momento della giornata.

Soffici fette di Pane Integrale senza crosta avvolgono una delicata Crema di Tofu arricchita con Capperi, Olive e un gustoso strato di Maionese Vegetale.

Due tramezzini in ogni confezione: una fonte di proteine vegetali tutta da scoprire, per pranzi veloci, buoni e soprattutto sani.

 Proteine Vegetali a Base di Soia

Il Tofu al Naturale ti accompagna con ogni piatto.
Ricco di proteine vegetali, grazie al suo gusto neutro è perfetto per tantissime ricette:
Sminuzzato per ragù e spezzatini
Frullato per salse, mousse e creme
Al naturale per le insalate
Al posto del formaggio per ripieni

Sia i dolci che i salati sono esaltati dall’incontro con il Tofu al Naturale. 
Un alimento sano e nutriente, ottenuto solo da soia biologica.
Tutta la forza delle proteine vegetali, senza colesterolo e conservanti.

Io l'ho gustato impanato e fritto con dei piselli... buonissimo!

ingredienti:

tofu naturale
1 uovo 
pan grattato
olio extravergine di oliva
piselli - cipolle - carote
sale
olio per friggere

Procedimento:

Fate soffriggere una cipolla nell'olio extravergine di oliva. Aggiungete i piselli, le carotine tagliate a dadini e un pizzico di sale. 
Tagliate il tofu a strisce più o meno di 1cm, bagnatelo nell'uovo sbattuto e passatelo nel pan grattato. Friggete le striscioline di tofu impanate in abbondante olio bollente.
Servite caldo.

Seguitemi anche sul mio blog di cucina: In Cucina con Rita 
per questa e tante altre ricette!!!

Ringrazio di cuore l'azienda Natura Nuova per la fiducia
e per avermi permesso di conoscere i suoi ottimi prodotti!

sito web

pagina facebook




A presto sul mio blog!

10 commenti:

  1. Che buono il tofu, impanato non l'avevo mai provato!!! Ottima ricetta!!!! Quanti prodotti buoni sicuramente... i frulla' piacciono ai miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare benissimo di questo brand è avendo tanta scelta di prodotti sono sicura che siano anche ottimi vado a curiosare!!!

    RispondiElimina
  3. sembrano molto buoni questi prodotti e soprattutto salutari! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  4. ciaooooooo! davvero interessanti non conoscevo questi prodotti nuova natura, grazie per avermeli presentati!

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti, la polpa di mela e banana è la preferita di mia figlia, complimenti per la ricetta davvero originale... da provare

    RispondiElimina
  6. Wauu quanti ottimi prodotti mi ai fatto venire l'acquolina in bocca complimenti .sicuramente fare tantissime ricette

    RispondiElimina
  7. ho un'amica che è sempre alla ricerca di prodotti per lei, questi mi sembrano proprio adatti, le passerò il sito, grazie

    RispondiElimina
  8. io ho visto questi prodotti alla despar vicino casa... ma non ho mai avuto occasione di provarli, grazie per i dettagli :)

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sono molto buoni e molto salutari... consigliati soprattutto ai bambini e agli anziani

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...