domenica 18 gennaio 2015

BioNaturalStore... verniciare nel rispetto della salute e dell'ambiente!!!

Buonasera a tutti...
Da poco mi sono trasferita nella mia nuova mansarda e, prima di renderla abitabile, ci abbiamo messo molti mesi facendo tutto in economia e col fai-da-te.
Ancora mancano delle piccolezze in realtà, però ormai il grande è stato fatto! PER FORTUNA!

Affidandoci ai consigli di chi ne sapeva più di noi, e con tanta buona volontà, abbiamo risparmiato abbastanza, facendoci le cose da soli e nei ritagli di tempo...

Per ultima stanza da rifinire, abbiamo lasciato una cameretta, che per ora non serve, ma magari servirà presto :)

Proprio per questa cameretta ci siamo affidati a BioNaturalStore.
BioNaturalStore è uno store online impegnato ad offrire le migliori soluzioni, di altra qualità, nel rispetto della salute e dell'ambiente.

Su BioNaturalStore si possono trovare vernici naturali Solas per muri, pavimenti in legno e cotto, mobili e infissi in legno e ferro, tetti e strutture in legno e ferro per interni e per esterni.
Pennelli, rulli, plafoniere, plafoncini, nastro adesivo, teli protettivi, spatole ecc. del marchio Pennelli Cinghiale. Tutto l'occorrente per verniciare in tutta comodità, con l'attrezzatura idonea.
Librerie, portavasi, portabottiglie, sistemi living, carrelli delle Zie di Milano. Tutte impregnate con prodotti Solas e disponibili in svariate versioni.

Il negozio online BioNaturalStore non è solo vendita, ma anche assistenza e competenza.

Vi racconto la mia esperienza.

Li ho contattati via mail chiedendo informazioni su pitture e colori da poter usare per la cameretta...
Cortesia, disponibilità, gentilezza e competenza... cosa potevo volere di più?!?

Mi hanno consigliato una mano di Fissante M10 Solas come fondo di preparazione del muro e poi una o due mani di Traspirante M11 Solas del colore che preferivo.
In alternativa potevo usare la Smagliante M13 Solas che è una lavabile, ma prima di utilizzarla mi sarei dovuta accertare che sul muro fosse già presente una lavabile, altrimenti non era una soluzione consigliabile..
Mi hanno suggerito anche come fare per sapere cosa c'era già sulle pareti, prendendo una spugna umida e passandola sul muro.
Se la spugna fosse rimasta leggermente bianca (o del colore del muro), significa che era stata applicata una traspirante; se la spugna invece restava pulita, significa che era stata applicata una lavabile.

Grazie al loro dettagliato supporto, io e mio marito abbiamo notato che il fissativo era già stato passato in precedenza, quindi abbiamo optato per la Traspirante M11 Solas di un colore neutro.

Date le misure della stanza e scelto il colore mi hanno mandato il riepilogo dell'ordine.

  • Traspirante M11 neutra 2 latte da 3,5 L (per fare due mani)
  • Idro-toner Limone 16 flaconi da 50 ml (per creare il colore)
  • Rullo in tessuto lana mohairs 10 cm (per stendere la pittura)


Arrivati i prodotti, non restava che mettersi al lavoro!

Abbiamo seguito dettagliatamente le indicazioni presenti sui prodotti, abbiamo mischiato i toner fino ad ottenere il colore desiderato e ci siamo messi al lavoro!


Passata la prima mano, il risultato era già quasi perfetto, ma il colore tendeva ad essere troppo chiaro... e quindi una volta asciugato, abbiamo passato la seconda mano!

Ecco il risultato... degno di un imbianchino non credete?!?

Noi siamo rimasti molto soddisfatti, ed il colore man mano che asciugava diventava sempre più bello!


Come sempre vi lascio tutti i link utili

sito web

pagina facebook


A presto sul mio Blog!



9 commenti:

  1. che bel colore che hai scelto complimenti, questi prodotti sembrano davvero ottimi devo rifare la stanzrtta mi sa che scegliero' questo marchio.. mi hai incuriosita...

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi prodotti perchè naturali e quindi nn fanno male a noi stessi e all'ambiente. Brava ottima scelta e ottimo risultato!!!

    RispondiElimina
  3. Interessanti .sembrano ottimi e mi piace perché ti consigliano vado a guardare il sito grazie

    RispondiElimina
  4. è venuta davvero benissimo! io lo dico sempre, con un pò di buona volontà e con i prodotti giusti, si riescono a fare tantissime cose! bravi!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la tua recensione sembrano davvero buoni

    RispondiElimina
  6. mai sentito questo sito! vado subito a curiosare, avrei giusto qualche lavoretto da fare, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. adoro le cose naturali che rispettano l'ambiente! interessantissimo store

    RispondiElimina
  8. Ciaoo! Non conoscevo BioNaturalStore, davvero dei prodotti interessanti, complimenti per il lavoro che hai fatto! Perfetto! vado a visionare subito il sito!

    RispondiElimina
  9. usare prodotti di qualità che non fanno male al nostro organismo è importante! soprattutto quando li tocchiamo, li respiriamo o li mangiamo! ottimo lavoro, complimenti ;)

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...