domenica 4 gennaio 2015

Rose di pasta sfoglia con prosciutto cotto e provola


Dopo il mio successo delle rose di pasta sfoglia con le mele... che potete trovare qui http://principessatester.blogspot.it/2014/12/le-mie-rose-di-pasta-sfoglia-con-mele.html
ho provato a realizzare queste rose in versione "salata"!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
8 fettine di prosciutto cotto
10 fettine di provola sottili
Procedimento:
Srotolate la pasta sfoglia, regolatevi con la larghezza delle fettine di prosciutto, tagliatele a metà o dividetela in 3 pezzi. Sistemate il prosciutto sul lato della pasta sfoglia, tagliate una striscia ed arrotolatela su se stessa.
Farcite a piacere con prosciutto e provola, solo prosciutto o solo provola…
Infornate in forno preriscaldato a 150° per 15 minuti circa.
Usateli per un aperitivo o come antipasto… Farete un figurone!

4 commenti:

  1. hanno un aspetto delizioso...mi fanno venire l'acquolina in bocca..belle da vedere,facili da preparare e d'effetto..
    voglio provare a cucinarle anche io
    un bacio

    RispondiElimina
  2. No vabbè ma queste roselline hanno un aspetto delizioso!!! Proverò a farle!!!

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissime! complimenti davvero

    RispondiElimina
  4. davvero bellissime! sono perfette! come fai? devo provarle a fare anch'io :)

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...