domenica 17 agosto 2014

Muffin SENZA GLUTINE con FibrePast Farmo con cuore di marmellata

Buonasera a tutti, questa sera voglio presentarvi un dolce che ho preparato qualche giorno fa, SANO, GENUINO, GUSTOSISSIMO e SENZA GLUTINE!!!

Ho preparato i Muffin con cuore di marmellata di Fragole.


Ho voluto provare FibrePast, il preparato per torte e crostate di Farmo e la marmellata di fragole dell'Azienda Agricola I Ronchetti.




Dal profumo eccezionale che si sentiva appena aperta la confezione, ero già sicura dell'ottimo risultato!

Ingredienti:

500 gr di FibrePast 
5 uova
250 gr di burro
marmellata di fragole q.b. di Azienda Agricola I Ronchetti

Procedimento:

Prendete una ciotola che userete per l'impasto. Metteteci le uova e sbattetele con lo sbattitore fino ad ottenere un compasto omogeneo. Aggiungeteci il burro che avete precedentemente fuso ed infine il vostro preparato per torte e crostate di Farmo "FibrePast".

Prendete il vostro stampino per muffin e metteteci il composto aiutandovi con un cucchiaino. 
Metteteci un pò di impasto, poi un cucchiaino di marmellata ed un altro pò di impasto.


Infornate a 170 gr per circa 10 minuti, o al massimo un quarto d'ora. (il tempo di cottura varia a seconda del forno)

Ed ecco pronti i miei profumatissimi MUFFIN.
Vi assicuro che sono piaciuti a tutti, grandi e piccini.
Appena sfornati non ho resistito ad assaggiarne uno, soffice e morbidissimo, con un sapore mai provato prima.
Ottimi da gustare caldi, ma anche da conservare per più giorni. Per farci merenda, per la colazione, per uno spuntino sano... 
Noi li abbiamo conservati 3 giorni, ed erano ogni giorno più buoni! Di più non sono durati, perchè davvero uno tira l'altro :)


FibrePast è composto da: amido di mais, zucchero, sciroppo di glucosio in polvere, latte scremato in polvere, emulsionanti: E472b, E477, amido di patata modificato E1414, agenti lievitanti: sodio bicarbonato, sodio pirofosfato, fibre di semi di Psyllium, addensante: gomma di guar, conservante: E202, aromi.

Ringrazio di cuore l'azienda FARMO per avermi fatto scoprire questo prodotto adatto a chi soffre di celiachia, ma superbuono anche per chi mangia di tutto!
Ho una cugina che può mangiare solo cose senza glutine, e preparare un dolce che può gustare anche lei con noi, mi ha resa felice!


qui il sito web


Ottima anche la marmellata di fragole dell'Azienda Agricola I Ronchetti... altro che le solite marmellate del supermercato, questa sembra come quelle fatte in casa; squisita!!!

Vi invito a mettere un bel mi piace alla loro pagina facebook







15 commenti:

  1. Con ottimi ingredienti si ottengono sempre ottimi piatti..che bontà i tuoi muffin

    RispondiElimina
  2. Ottimi Muffin sicuramente da provare... 😘

    RispondiElimina
  3. Mia cugina ha un problema serio legato al glutine e ahimè non può mangiare tutto quindi spesso rinuncia a venire alle cene o alle feste per non creare problemi nella preprazione dei suoi piatti senza glutine ma con la tua proposta, ho già in mente di invitarla alla prossima cena

    RispondiElimina
  4. non conosco qst'azienda ma ho un cugino celiaco e lo faro' presente, visti i tuoi risultatio devon essere davvero ottimi, questi prodotti complimenti...

    RispondiElimina
  5. invitanti questi muffin io non li ho mai fatti bravissima sicuramente con degli ottimi prodotti sono ancora più buoni

    RispondiElimina
  6. Mi fa sempre piacere scoprire nuovi brand che propongano prodotti senza glutine, perche' ho un' amica celiaca. Hai preparato dei muffin deliziosiiiiii, chissa' che buona la marmellata :-)

    RispondiElimina
  7. mmmmmm sembrano super buoni. e poi sono anche sani, che desiderare di più! devo provare anch'io questo fibrepast!

    RispondiElimina
  8. ormai questo problema si estende sempre di più, ed è giusto che ci siano prodotti adatti a tutti! ottima la tua ricetta, complimenti!

    RispondiElimina
  9. gnam! sento il profumo da qui... adoro la marmellata di fragole! li voglio!

    RispondiElimina
  10. ma che belli questi muffin...... e sicuramente anche buoni! bravissima, come sempre!!!

    RispondiElimina
  11. mmmmm sembrano buonissimi! brava

    RispondiElimina
  12. ciaooo!! non conoscevo Fibrepast, io adoro i muffin, questi che hai preparato devono essere davvero deliziosi, sarei proprio curiosa di assaggiarli!! complimenti!! Un bacio :*

    RispondiElimina
  13. sicuramente saranno buonissimi!brava

    RispondiElimina
  14. Tanto belli e perfetti da sembrare industriali, ma al contrario di quelli i tuoi sono pieni di amore e di un generoso ripieno marmellatoso!!!

    RispondiElimina
  15. Per la colazione saranno strepitosi, sono così belli mica quelli comprati con un goccino di marmellata, questi sembrano dire amamiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...