sabato 26 ottobre 2013

Bicchieri con mascarpone al caffè e merendine Freddi


Salve a tutti... oggi vi presento una ricetta facile, veloce e gustosissima, per grandi e piccini ^__^


I bicchieri di mascarpone al caffè e merendine FREDDI DOLCIARIA



ingredienti per 7/8 bicchieri (i miei erano abbastanza grandi, ma se ne avete di più piccoli ne vengono di più):
  • 250 ml di mascarpone
  • 250 ml di panna liquida
  • una macchinetta di caffè zuccherato
  • merendine FREDDI DOLCIARIA

nello specifico per questa ricetta ho usato La Moretta FREDDI DOLCIARIA al latte macchiato e il Dark della linea Dolcetto FREDDI DOLCIARIA


                        


Procedimento:


Montare a neve la panna ed aggiungerci il mascarpone




Una volta amalgamata bene la panna con il mascarpone, aggiungerci il caffè già zuccherato e non troppo caldo (meglio ancora se lo preparate in anticipo e lo fate raffreddare)



Aprite le merendine Freddi Dolciaria e tagliatele a pezzetti




Una volta pronta la crema e tagliate le merendine, prendete i vostri bicchieri e componete il vostro dolce


Fate più strati io ho fatto
crema - Merendine Freddi Dolciaria - crema - Merendine Freddi Dolciaria - crema

e alla fine, ci ho messo un pezzettino del lato esterno delle Merendine Freddi Dolciaria per guarnire


Vi assicuro che tutti hanno apprezzato! Un gusto delicato che è piaciuto proprio a tutti ^__^

Ed ecco il risultato finale, invitante vero???




grazie ancora alla Freddi Dolciaria per avermi omaggiato delle loro merendine!

per conoscerli meglio potete visitare il loro sito internet


o la loro pagina facebook

E grazie anche a voi che mi leggete sempre
Questo articolo è presente anche sulla mia pagina facebook

5 commenti:

  1. Ma che bella idea che mi hai dato, anch'io sto provando i prodotti Freddi è sono ottimi

    RispondiElimina
  2. Cosa vedono i miei occhi!!! Hai preparato qualcosa di gustosissimo, le merendine Freddi sono ottime gia' da sole, cosi devono essere qualcosa di troppo buono, complimenti per il dessert.

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...