venerdì 12 gennaio 2018

Novecento nel Duemila

Quante emozioni è capace di donarci un libro? Gioie, dolori, ricordi...
Un libro può persino cambiarci e migliorarci.
Quando penso alla lettura ed ai libri in generale, non posso non pensare ad una frase celebre del grande "Umberto Eco":
“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”
Proprio pensando a questo, questa sera voglio parlarvi di "Novecento nel Duemila", una straordinaria iniziativa editoriale dedicata agli amanti della letteratura ed ai collezionisti di romanzi.



"Novecento nel Duemila" comprende ben 15 romanzi del novecento diventati un successo letterario nel duemila.
Storie di ieri che hanno spiccato il volo oggi, non apprezzate nel momento della loro uscita, ma riscoperte successivamente, diventando popolari e di gran successo.

Una collezione di romanzi storici dalla modernità sorprendente, in edicola ogni sabato con Repubblica o L'Espresso al prezzo di soli € 9,90 l'uno.

Ad aprire questa collana troviamo "Stoner” di John Williams, pubblicato nel 1965, che riscosse all'epoca pochissimo successo, vendendo soltanto duemila copie.
Ripubblicato poi dalla casa editrice statunitense Vintage Classics nel 2003 e di nuovo dal "New York Review of Books Classics" nel 2006, è diventato un libro di straordinario successo, anche grazie al passaparola e ai social network, pensate che in Italia sono state vendute oltre 100.000 copie.


Ogni settimana un nuovo romanzo in edicola, dopo "Stoner" a seguire troviamo: Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Robert McLiam Wilson "Eureka Street", Irene Némirovsky “Suite francese” e moltissimi altri.


Una collezione molto vasta, che da agli appassionati la possibilità di acquistare solo il romanzo a cui si è interessati scegliendo di volta in volta, ma anche la possibilità di recuperare gli arretrati se si desidera completare tutta la raccolta.

Beh, direi che è proprio il caso di farsi questo regalo, corriamo subito in edicola!

#Duemila #Letteratura2000 #ad

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutti i romanzi della collezione, visitate il sitohttps://goo.gl/Ze1Wzn









7 commenti:

  1. Ciao cara.
    Buon anno! Quest'iniziativa proposta dall'Espresso e dalla Repubblica la rovo proprio bella tant'è che li sto collezionando anch'io. Sto aspettando che arrivi sabato per acquistare il nuovo volume e leggerlo.

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. Davvero una bellissima collezione devo acquistarli

    RispondiElimina
  3. davvero un ottima notizia un opportunità da cogliere al volo direi

    RispondiElimina
  4. davvero una bellissima opportunità ,da cogliere al volo ,devo assolutamente acquistarli

    RispondiElimina
  5. sai che non conoscevo qst raccolta?? Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Bellissima e interessantissima questa collezione.... grazie per la dritta

    RispondiElimina
  7. Cara Rita, tu citi Eco e io non posso che essere d'accordo con la tua opinione, nonché con quella del buon vecchio geniale scrittore italiano. Anche io sto acquistando i libri di questa collana ;) Non posso perdermeli anche se ho qualche problema a posizionarli in casa...

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...