martedì 18 ottobre 2016

Klarfit Bogera X


Klarfit Bogera X è un air walker che permette di tenersi in forma comodamente a casa, allenando il proprio corpo, aumentandone la resistenza e rimettendo in moto il sistema cardiovascolare.

Dopo l'estate tutto torna alla normalità, e gli sgarri fatti non sono più consentiti.
Bisogna tornare ai propri doveri e cercare di condurre una vita sana per rimettersi in forma.

Io conduco una vita molto frenetica ma abbastanza sedentaria, lavoro fino a tardi e, un pò per mancanza di tempo, un pò per pigrizia, non riesco mai ad andare in palestra.
La mia nutrizionista mi ha consigliato di sforzarmi almeno di fare lunghe camminate, perchè un pò di movimento ci vuole ed è necessario non solo per il benessere fisico, ma anche mentale per scaricare lo stress quotidiano.

Ho voluto provare questo air walker ellittico per spronarmi a fare di più.
L'ho visto sin da subito pratico e funzionale, in più è anche pieghevole, così da occupare il minimo spazio.

Leggero e maneggevole è davvero semplicissimo da usare, ma allo stesso tempo è solido e robusto da reggere fino ad un peso massimo di 100Kg.
L'intera struttura è in metallo, con verniciatura a polvere, pesa circa 24Kg ed una volta chiuso occupa solo 40,5cm x 59cm di spazio.


Arriva in un grande cartone, con le parti da assemblare, con un set di montaggio incluso, compresa anche una chiave brugola, ed un manuale d'uso solo in inglese ed in tedesco.
Devo ammettere che le istruzioni non sono proprio chiarissime ma, grazie alle illustrazioni fotografiche ed all'ingegno di mio marito che è un tuttofare, in meno di mezz'ora era pronto all'uso.
Si può aprire e chiudere all'occorrenza, basta inserire un gancio per fissarlo che va poi tolto quando vogliamo richiuderlo.


Per funzionare non ha bisogno di corrente o altro, funziona a seconda del nostro ritmo di movimento, che può variare da più lento a più veloce.
I manici hanno un'impugnatura comoda e leggermente morbida, con un'imbottitura in gommapiuma.
I poggia piedi sono bassi, molto ampi e sicuri.

Al centro va installato un pad per la pancia, che sarebbe un piccolo cuscinetto, che può regolarsi più in alto o più in basso e più avanti o più dietro, al fine di garantire il massimo comfort adattandosi a chi lo usa.

Le parti che toccano a terra sono chiuse nei lati da coperchi in materiale antiscivolo, che garantiscono non solo una presa al suolo ferma e solida ma anche zero rischi per qualsiasi tipo di pavimento.





A completare la bellezza e la funzionalità di questo attrezzo, troviamo un piccolo computer da allenamento, che si aggancia al centro sulla parte superiore e che, grazie al display LCD, ci permette di tenere sotto controllo la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità ed il tempo.
Per funzionare il piccolo computer ha bisogno di 2 batterie AAA che sono incluse nella confezione.
Si accende automaticamente non appena iniziamo il nostro allenamento, ha un pulsante al centro per il reset e si spegne da solo dopo 4 minuti di inutilizzo dell'attrezzo.


Nel complesso il mio giudizio è molto positivo, questo air walker ci permette di fare esercizio senza stancarci troppo, in modo leggero, ma allo stesso tempo ci aiuta a mantenerci in forma.

E' proprio quello che cercavo, simula una camminata ed è anche silenziosissimo.
Si può usare tranquillamente anche guardando la tv, in modo da fare esercizio quasi senza accorgercene.

CONSIGLIATO!

*ho ricevuto questo articolo con uno sconto dal venditore in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta. Se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.





Klarfit Bogera X

è disponibile su Amazon cliccando qui




A presto sul mio Blog!

1 commento:

  1. Che meraviglia questo attrezzo, sembra proprio uno di quelli che si trovano nelle palestre!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...