martedì 15 settembre 2015

Una Grande Giornata, il nuovo "corto" di WIND

Wind torna ad esplorare la vicinanza e il rapporto fra uomo e tecnologia con un nuovo, piccolo pezzo di cinema realizzato con la collaborazione di Ogilvy & Mather Advertising.

Nell'era di internet e della tecnologia che avanza tutti, fin da piccolissimi, i giovani d'oggi sono come "rapiti" dalla realtà. Questa realtà è però fatta di attimi e di emozioni che non possono essere vissuti isolandosi. Certo, la tecnologia aiuta, ci permette di accorciare le distanze e di fare cose che un tempo neanche immaginavamo di poter fare... questo però non deve farci cambiare la percezione della vita reale.
Anche sui social, ad esempio, tutti vogliamo condividere i nostri momenti felici, ma se ci pensiamo bene, prima di condividerli dobbiamo viverli, no?!

Il nuovo "corto" di WIND "Una Grande Giornata" ci fa capire proprio questo:
ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia; la vita vera offre e offrirà sempre esperienze più complete.

Così, nel film Wind mette in scena la contrapposizione fra vita reale e vita virtuale, fra tecnologia amica che aiuta a vivere e tecnologia che isola.
E naturalmente, a vincere sarà la tecnologia amica: l’invito rivolto allo spettatore è quello di stare più vicini alle emozioni vere. 
Protagonista del film è un ragazzino sui dodici anni che deve scegliere fra trascorrere un pomeriggio a giocare davanti allo schermo di un device o giocare davvero con i suoi amici del cuore: sceglierà questi ultimi e passerà così una giornata meravigliosa che non avrebbe altrimenti vissuto. Anche quest’anno, il tema messo in scena da Wind e Ogilvy è quanto mai attuale e sensibile: c’è infatti sempre più attenzione e preoccupazione per la “deriva” virtuale dei nativi digitali, che rischiano di dimenticare che fuori dai device il mondo reale continua a esistere; Wind fa un passo indietro e invita nuovamente a usare la tecnologia con intelligenza e buon senso.

Proprio come un anno fa con il "corto" sui "Papà", Giuseppe Capotondi ha filmato e firmato anche questo secondo “corto” di Wind, confezionando un film pieno di gioia di vivere, energia, divertimento ed emozioni.

Per emozionarsi non servono grandi cose, lasciatevi emozionare anche voi con
"Una Grande Giornata" un film accompagnato dal brano “Rocket Man” di Elton John.








A presto sul mio blog


Buzzoole

6 commenti:

  1. Bellissimo questo corto mette allegria!! Viva la Win e io sono cliente da anni!

    RispondiElimina
  2. Ùuùùuuuù che bello non me lo devo perdere Wind ci sorprende sempre

    RispondiElimina
  3. Il video è molto carino,negli anni ottanta la mia generazione giocava nei cortili e si ci dava appuntamento a scuola, niente telefonini. i ricordi sono stupendi! Oggi abbiamo tanta tecnologia che ci avvicina e colma grandi distanze, ma l'emozione del contatto umano è unica. w l'infanzia!

    RispondiElimina
  4. è proprio vero, la tecnologia sta prendendo il sopravvento, ma bisogna riuscire a staccarsi ogni tanto! bellissimo questo corto di wind!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo... un video di grande effetto... la tecnologia va usata ma a piccole dosi... non bisogna perdere le emozioni e le gioie della vita reale! Grande Wind!

    RispondiElimina
  6. Con questo corto sono tornata indietro negli anni, il maschiaccio che ero. Troppo bello davvero! Grande wind..sono sempre stata cliente!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...