venerdì 16 maggio 2014

ARTHA un'antica passione per le erbe e la natura

E' con grande piacere che vi presento


"ARTHA Laboratorio Erboristico si trova nel cuore della Tuscia etrusca, presso Villa Lina, un agriturismo ed una azienda agricola di 33 ettari dove vengono coltivati kiwi, castagne, nocciole ed erbe officinali. Artha dispone di un antico distillatore in rame con il quale all'interno del Parco Storico non ch'è Parco Bioenergetico i suoi olii essenziali con i quali produce i suoi olii, unguenti, oleoliti, tinture madri, cosmesi rigorosamente OGM-FREE CRUELTY FREE e VEGAN.
Grazie alle ricette e la passione per l'arte erboristica ereditate dalla nonna e dalla madre la titolare di Artha, Simona Daya Rivelli. produce i suoi prodotti con erbe certificate Bio con le sue ricette esclusive prepara con erbe spontanee e ingredienti totalmente vegetali, utilizzando anche olio extravergine di oliva di Canino. Non utilizza nessun tipo di prodotto chimico quindi tutti i suoi preparati come gli olii e gli unguenti e le creme sono tutti prodotti ipoallergenici che offrono una vasta soluzioni per i problemi della pelle, mentre le tinture madri offrono sollievo per i disturbi legati allo stress e allo stile di vita moderno.
Simona Daya Rivelli è inoltre diplomata in massaggio energetico cinese e ha creato un sistema riequilibrante per i chakras denominato ARTHA EQUILIBRIUM composto da quattro oli: OLIO DELLA DEA, OLIO ETRUSCO, OLIO DELLA PACE, OLIO TANTRA."

Ho potuto provare personalmente 2 di questi prodotti

  • L'unguento Prodigioso al Bergamotto
  • Il Balsamo delle fate all'Ortica


Ve li mostro nel dettaglio:

Il Prodigioso Unguento al Bergamotto



     
Questo unguento, lavorato in modo artigianale secondo un'antica ricetta, può essere d'aiuto in un'infinità di problemi. Ottimo contro le malattie della pelle; antidolorifico; antisettico; sfiamma tendini ed articolazioni; agisce su torcicollo e cervicale; spalmato su tempie e fronte concilia il sonno perchè rilassa il sistema nervoso con il suo gradevole aroma.

Io mi sono trovata benissimo, soffro spesso di dermatite seborroica, e la mia pelle è più liscia e nutrita da quando, una sera si e una sera no, metto sui punti interessati un pò di unguento!


Il Balsamo delle Fate all'Ortica 


A base di ingredienti totalmente naturali, con olio extravergine BIO al 100% e c'era vergine d'api, oleoliti di piante officinali. Adatto a tutte le pelli, specialmente a quelle secche e delicate. Ipoallergenico.
Perfetto sulle labbra e sulle mani, e su viso e collo.
Il Balsamo delle fate è diviso in 4 prodotti differenti:

Effetto Lifting notte con Iperico
Effetto Lifting giorno con Giglio Bianco
Elicriso per pelli delicate, eczemi, macchie e couperose
Ortica per pelli grasse e acneiche

Io ho usato quello all'ortica, il profumo è delicato ma intenso, ha una consistenza compatta, ma al contatto con le mani sembra sciogliersi. E' un balsamo oleoso ma di rapido assorbimento, l'ho usato su alcuni brufoletti sul viso, e dalla sera alla mattina ho notato che si stavano asciugando.

Ringrazio di cuore Daya, per la sua fiducia e disponibilità. Dolce e cordiale, mi ha permesso di conoscere i suoi prodotti e di innamorarmene.
Spero di avervi espresso al meglio il mio pensiero, e vi invito a fare una visitina al suo sito web, molto simpatico e ben fatto, dove potrete conoscere tutte le cose che fanno, i loro prodotti, ed il loro uso specifico.



Andate a mettere anche un bel mi piace alla sua pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità ed offerte

7 commenti:

  1. Io pure voglio l'unguentooooooooo!!!!!! Unguentatemi tutta ahahah che profumosi e naturali che devono essere questi prodottini, i nomi poi...

    RispondiElimina
  2. non conoscevo ne i prodotti ne l'azienda, ma sembrano interessanti, vado a curiosare sul sito cercavo da tempo dei prodotti simili grazie per le info

    RispondiElimina
  3. non conoscevo quest'azienda arthalab da come ne parli sembrano davvero ottimi prodotti sicuramente da provare
    grazie per avermela presentata
    un bacio

    RispondiElimina
  4. adoro tutto ciò che rispetta la natura. non conoscevo questi prodotti, grazie per le info!

    RispondiElimina
  5. che belli questi prodotti che sanno di antico, di tradizione... sicuramente saranno efficaci. vado subito a vedere sul sito :)

    RispondiElimina
  6. voglio l'unguentooooooooo..! poi immagino i loro profumi!!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...