giovedì 24 aprile 2014

La Pasta Frolla e i Nostri Biscotti


In questo periodo di Pasqua, tra pastiere e crostate, si fanno dolci in quantità... però non a tutti piacciono, soprattutto ai più piccoli. Non ci vuole davvero niente per accontentare tutti, ed ora vi spiego come fare ;)

Quando si fanno le cose con la pasta frolla a casa mia, è d'obbligo fare anche due biscotti, semplici e gustosi.

Vi mostro come facciamo!

Ingredienti:

500gr di farina
200gr di zucchero
200gr di burro
3 uova

Procedimento:

Prendete la farina e mettetela sul vostro piano di lavoro, aggiungeteci al centro lo zucchero, le uova ed il burro sciolto.
Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Formate una palla ed avvolgetela con la pellicola trasparente e lasciatela riposare una mezz'ora in frigo.



Prendete la vostra palla di pasta frolla e tagliatela in pezzi più piccoli per stenderla con più facilità.
Stendete con il matterello la pasta frolla, io mi aiuto con la carta oleata da forno, e create i vostri biscotti!
Infornate a 160° per una decina di minuti, la cottura può variare in base alla potenza e al tipo di forno, comunque non appena li vedete imbionditi e biscottati, toglieteli perchè se no si seccano troppo!




Ecco il risultatooo, che ne dite?!? Facili, semplici, simpatici ed anche abbastanza veloci!

12 commenti:

  1. questi biscottini sembrano davvero facili facili, sicuramente saranno uno tira l'altro. brava!

    RispondiElimina
  2. mmmhhh che buoni i biscottini, quest'anno nulla peccato spero di rifarmi l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  3. ahhh la pasta frolla io la adoro ci si può fare un sacco di coseeee bè io copio grazieeeeeee

    RispondiElimina
  4. che idea semplice e sfiziosa! devo provare a farli! grazie

    RispondiElimina
  5. che belliiiiiiiiiiiiiiiiii e di sicuro anche buoniiii!
    io adoro i contorni delle crostate! hihihih

    RispondiElimina
  6. i cuoriciniiiiiiiiiiiiiiii che belliiiii....me li conservi che arrivo a mangiarliiiiiiiiiii ahahha :P

    RispondiElimina
  7. Anch'io ogni tanto faccio i biscotti con le formine! Sono buoni! Però li decoro con le codette colorate! :)

    RispondiElimina
  8. Adoro i biscotti di pasta frolla sono cosi buoni grazie della ricetta molto belli tutti diversi con queste belle formine

    RispondiElimina
  9. Un procedimento semplicissimo, mi sembra. Non sono mai stata brava a fare i biscotti, ma questa ricetta mi sembra cosi facile che devo provare a pasticciare, magari in compagnia di mio figlio che si diverte tanto ad aiutarmi in cucina.

    RispondiElimina
  10. che carini questi biscotti... belli e buoni! anch'io adoro la pasta frolla

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...