Degustabox

domenica 19 giugno 2016

Blumfeldt California Green Sedia a Sdraio Pieghevole


Favolosa sedia a sdraio pieghevole, arrivata secondo i tempi previsti e già montata, confezionata in una scatola di cartone.
Nella scatola troviamo un manuale con le istruzioni in inglese ed in tedesco, anche se la sedia arriva già montata ed il suo utilizzo è davvero semplicissimo.


Nella confezione troviamo anche un comodissimo cuscino imbottito, rimovibile e regolabile in altezza grazie ad una fascetta di supporto in gomma con chiusura a strappo.

Per metterla in uso basta togliere la busta protettiva, poggiarla a terra ed aprirla, una volta seduti poi si regola la posizione e via al relax più totale.









Ha una forma ergonomica, realizzata con imbottitura spessa 4 cm di gomma piuma trapuntata, la copertura è traspirante ed impermeabile in maglia di poliestere.
La superficie di appoggio è larga ben 70 cm, è resistente ed è ammortizzata grazie al fissaggio tramite elastici agganciati al telaio.


Il telaio è realizzato in acciao, i tubi hanno uno spessore di 1mm e hanno una copertura a polveri antiruggine e impermeabile.

Troviamo anche due pratici poggiabraccia fissi, per aiutare a sedersi ed alzarsi in sicurezza, ergonomici anch'essi per una maggiore comodità.






La posizione di seduta è regolabile tramite due leve di bloccaggio posizionate sotto ai braccioli.
Per regolare la sedia basterà spostare le levette in avanti e spingere lo schienale con le spalle, la sdraio si stenderà andando all'indietro ed alzando la parte inferiore dove si poggiano i piedi, rilassando così tutto il corpo.


Una volta trovata la posizione giusta basterà spostare le levette all'indietro per bloccarla.


E' una sedia a sdraio meravigliosamente comoda, da tenere in giardino, sul balcone o in terrazza.
Una sedia consistente ma dal peso contenuto, circa 9kg, che la rende facilmente trasportabile.

Si apre in meno di un minuto ed in altrettato tempo si chiude occupando il minimo spazio.


La seduta risulta stabile anche per chi ha qualche chilo in più, regalando una vera e propria pausa relax.
La sua struttura interamente impermeabile e resistente ai raggi UV la rende l'ideale per stabilirla all'esterno, senza necessariamente doverla aprire e chiudere ogni volta.



Io la uso in cortile, principalmente di domenica, quando posso concedermi qualche ora di tranquillità o quando posso farmi un pisolino con il venticello fresco che mi accarezza.
Anche se potrei lasciarla lì aperta, durante la settimana preferisco tenerla chiusa nel portoncino tanto occupa poco spazio stando comunque a portata di mano.


Ho ricevuto questa sedia dal venditore in cambio di una mia opinione imparziale ed onesta e, senza nessuna influenza, posso affermare che è una delle migliori sedie a sdraio mai provate, sia per la struttura stabile e resistente che per la seduta comoda e rilassante.

Davvero valida, la consiglio!






Blumfeldt California Green Sedia a Sdraio Pieghevole

è disponibile su Amazon cliccando qui






A presto sul mio Blog! 

1 commento:

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...