Fantastico braciere in lamiera d'acciaio adatto sia alla legna che alla carbonella.
Arrivato secondo i tempi previsti e perfettamente imballato, confezionato in un grande scatolone e protetto interamente dal polistirolo.
Abitando in città, purtroppo, dobbiamo rinunciare a molti piaceri e a molte comodità che invece potremmo godere vivendo in campagna o fuori dal caos cittadino.
Fortunatamente però la mia famiglia ha una vecchia casa in montagna e siamo sempre soliti organizzare scampagnate con amici, per goderci l'aria pulita e la tranquillità che ci regala la natura.
Spazio aperto, aria pulita e niente caos, per questo ogni scusa è buona per scappare dalla routine quotidiana.
Spesso quando siamo tutti insieme, organizziamo delle mega grigliate ed il classico barbecue è davvero troppo piccolo per accontentarci tutti, quindi ci troviamo costretti ad adattare alla buona un barbecue di fortuna, con pietre, bidoni di lamiera e legna.
Per caso, parlando del più e del meno, mi è stato consigliato un braciere, che poteva risolvere questo problema.
Ho trovato davvero fantastico questo braciere Trino di Blumfeldt, in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm con una laccatura antifiamma e anticorrosione.
Ha un diametro di 80 centimetri con un spazio concavo per contenere la legna (o la carbonella).
Al lato troviamo 2 maniglie di colore argentato sempre in acciaio inox, che si alzano e si abbassano, pronte per esservi d'aiuto nel caso doveste trasportare il braciere da un posto all'altro.
Il peso è di circa 9 kg, non proprio leggerissimo ma comunque abbastanza comodo da poter essere trasportato o per essere preso all'occorrenza.
Date le sue dimensioni ridotte, può essere riposto senza creare troppo ingombro, infatti noi lo teniamo al riparo e lo prendiamo solo quando dobbiamo usarlo.
Lo usiamo maggiormente come barbecue e per questo uso abbiamo dovuto comprare una griglia, che non troviamo nella confezione.
Potrebbe anche essere usato per fare un bel falò, per creare un'atmosfera romantica o per riscaldare l'ambiente in una serata freschetta.
Sotto è dotato di 3 piedini che sono avvitati con viti a dado in acciaio, che lo alzano da terra di ben 26 centimetri.
Comodo e pratico da usare nel cortile, sul prato, in terrazza o sulla spiaggia, ovviamente senza sporcare e senza bruciare la superficie sottostante.
E' davvero bellissimo, scenografico ed utilissimo.
Consigliato, soprattutto a chi come me ha modo di usarlo in spazi aperti o a chi ama fare scampagnate in compagnia, basta metterlo nel cofano e l'atmosfera magica è assicurata.
A presto sul mio Blog!
Nessun commento:
Posta un commento
i commenti educati sono sempre ben accetti :)