Buonasera a tutti...
Questa sera voglio parlarvi di
Pics Nails e della mia esperienza con lo smalto semipermanente.
Pics Nails è un marchio che nasce nell’Ottobre del 2006 dall’esperienza dei suoi fondatori, Guido Furesi e Giovanna Fadda, con l’obbiettivo di offrire servizi, formazione e distribuzione di prodotti ed attrezzature specifiche nella Ricostruzione, Decorazione e Mantenimento Estetico delle Unghie.
Pics Nails si sviluppa da prima, come Nail Center, inteso come Salone di servizi legati alla Ricostruzione delle Unghie con annessa vendita di prodotti specifici, poi lo sviluppo del progetto ha condotto alla miglior selezione dei prodotti, all’offerta formativa ed alla conseguente concessione di distribuzione e Franchising del Marchio.
Il principale fattore positivo che contraddistingue l’azienda è un’innovativa prospettiva di business incentrata nello stabilire dei rapporti commerciali, con i propri distributori ed affiliati, tali da confermare la vecchia regola che L’UNIONE FA’ LA FORZA!!!
Un gruppo di lavoro giovane e dinamico che nello slogan Tira Fuori Le Unghie..!! ha descritto il proprio carattere commerciale, distinguendosi per precisione e professionalità nel soddisfare anche il cliente più esigente.
Pics Nails offre servizi, formazione e distribuzione di prodotti ed attrezzature specifiche nella Ricostruzione, Decorazione e Mantenimento Estetico delle Unghie.
L'azienda mi ha generosamente inviato un mini kit base per provare il loro smalto semipermanente.
Nel dettaglio ho ricevuto:
1 Lima di Preparazione per Unghie
Bastano pochi passaggi, piccole regole base, gli attrezzi giusti ed un pò di passione per poter ottenere grandi risultati!!!
Ecco una SINTESI DI APPLICAZIONE Smalto Semipermanente Sistema Monofasico che ho preso dal sito
www.picsnail.com
+ Spingere le Cuticole (Pellicine) con uno Spingi Cuticole o un Bastoncino d’Arancio ed effettuare l’eventuale rimozione delle stesse aiutandosi con un Tronchese per Cuticole;
+ Passare sull’Unghia Naturale un Buffer o Lima di Preparazione per poter preparare la superficie al trattamento irruvidendo gentilmente la superficie.
La giusta preparazione dell’unghia per lo smalto semi permanente richiede pochi secondi e viene considerata terminata quando la superficie dell’Unghia risulta tutta opaca. Questo passaggio è fondamentale in quanto per poter aderire perfettamente all’unghia naturale, lo Smalto Semipermanente, necessita di una superficie ruvida ed asciutta;
+ Sgrassare la superficie con un quadratino di Cotone Pressato imbevuto di Nail Cleaner;
+ Applicare uno strato leggerissimo di Smalto Semipermanente Mono Clear (come se fosse un normale smalto) come Base e passare in lampada Uv da 36 Watt per 3 Minuti;
+ Applicare il colore dello Smalto Semipermanente che più si preferisce tra quelli presenti in Gamma Pics Nails sia che essi siano in confezione da 5 Ml in Vasetto che le colorazioni confezionate in boccetta con pennellino integrato da 15 Ml; dopodiché procedere con l’esposizione in Lampada uv da 36 Watt per 3 Minuti;
A vostro gusto o della cliente è possibile, per intensificare la tonalità di alcune colorazioni, stendere un secondo strato di prodotto seguito sempre da un passaggio in lampada di 3 Minuti;
Nel caso si opti per l’applicazione della French Semipermanente, con l’aiuto di uno Spot da Decoro (tecnica utilizzata nei saloni Pics Nails) prendere dal vasetto una punta di prodotto, necessaria per poter disegnare la French sull'unghia desiderata e dopodichè catalizzarla in lampada da 36watt per 3 Minuti.
Consigliamo, riferendoci all’applicazione sia del colore che della French, di polimerizzare dopo l’applicazione ogni singolo dito per 5/10 secondi alla volta, e poi procedere con l’esposizione in lampada dell’intera mano tratta per i tempi suggeriti al fine di evitare spiacevoli sbavature di prodotto sulle cuticole.
+ Sigillare il lavoro con uno strato di Smalto Semipermanente Mono Clear, facendo sempre attenzione a non toccare le cuticole, evitando così antiestetiche sbavature di prodotto; a questo punto passare in lampada da 36watt per 3 minuti ed eliminare lo strato di dispersione (strato appiccicoso) che viene creato dal prodotto con un quadratino di Cotone Pressato imbevuto di Nail Cleaner.
+ Affinare il lavoro finito con un passaggio sulle cuticole di un Olio per Cuticole Roll On, disponibile in diverse fragranze, oppure procedere con il massaggio della mano con la Lozione da Massaggio Pics Nails per poter dare il tocco in più al servizio prestato.
Io ho eseguito alla lettera tutti i passaggi... ed il risultato è stato SUPER ECCELLENTE!
Che ve ne pare???